Spazzaneve a batteria ST700e
Introduzione
(00)
Info
Sito web
Servizi
Team
La sfida iniziale
(01)
Questo lavoro svolto per Stiga rappresenta il classico progetto di restyling: alcune componenti del futuro prodotto erano già esistenti, mentre le rimanenti andavano riprogettate, conferendo al prodotto una nuova estetica.
L’obiettivo, in questo tipo di intervento progettuale, è attualizzare stilisticamente il prodotto nonostante la presenza di componenti della generazione precedente.
Caratteristiche
(02)
Questo spazzaneve è dotato di un potente ed affidabile motore brushless alimentato da un sistema a doppia batteria, gestito in maniera intelligente dalla tecnologia Stiga ePower.
Sono presenti due potenti fari LED, che permettono di lavorare anche in condizioni di scarsa luminosità e limitata visibilità, dando inoltre la sicurezza di essere sempre visibili.
La neve viene espulsa tramite un camino di cui direzione e inclinazione sono regolabili dall’utente.
Architettura ed ergonomia
(03)
Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in un corpo compatto e dall’aspetto friendly, facilmente trasportabile grazie alla pratica maniglia posta al centro del corpo.
Tutti i comandi sono rivolti verso l’utente, e sono facilmente raggiungibili. Grazie alla possibilità di guidare il prodotto con una mano sola, alcune regolazioni, come ad esempio la direzione del camino, possono essere impostate durante l’uso.
Il vano batterie è facilmente accessibile ed è sempre visibile dall’utente che, attraverso il coperchio trasparente, ha sempre sotto controllo l’autonomia residua.
Considerazioni finali
(05)
Il risultato di questo progetto è uno spazzaneve potente ed efficiente, racchiuso in un corpo compatto e rassicurante, comodo ed ergonomico, con soluzioni smart sia nella gestione delle batterie sia nella possibilità di ridurre l’ingombro dell’intero prodotto al momento di riporlo.
Trattandosi di un progetto di restyling, il fatto che il prodotto risulti “nuovo” nonostante un intervento parziale, rappresenta un risultato di successo.
Credits
Foto e video: Stiga